01
Giu
Criter emilia Romagna, lo stavamo attendendo e puntualissimo il 19 maggio è stato pubblicato il bollettino ufficiale n. 142 della Regione Emilia Romagna dal titolo:
Approvazione dei modelli di libretto di impianto, di rapporto di controllo di efficienza energetica e di rapporto di ispezione ai sensi dell’art. 25 quater, comma 5 della legge regionale 23 dicembre 2004, n. 26. Abrogazione. Abrogazione della delibera di Giunta regionale del 13 ottobre 2014 n. 1578
In pratica sono stati approvati gli allegati Emilia Romagna per i REE tipo 1, 2, 3 e 4 e adeguato il libretto d’impianto alle esigenze delle Regione. È stato inoltre introdotto il sistema informativo per il Catasto Regionale (CRITER Emilia Romagna) attraverso il quale le imprese di installazione e manutenzione saranno tenute ad effettuare l’accatastamento degli impianti termici.
Rimandiamo comunque al sito Energia della Regione Emilia Romagna per gli approfondimenti del caso (clicca qui).
Vi informiamo che il nostro applicativo AP-Evolution è in fase di aggiornamento per adeguarlo agli allegati Emilia Romagna e la nuova release sarà disponibile dalla metà del mese di giugno.
Le modifiche che apporteremo saranno:
- adeguamento dei REE Tipo 1 e 2 Emilia Romagna
- adeguamento al libretto d’impianto Emilia Romagna
Per l’esportazione del file .XML e conseguente caricamento sul CRITER Emilia Romagna bisognerà attendere qualche settimana in più in quanto le procedure di “dialogo” sono in fase di affinamento da parte del CRITER. Di solito la prima versione di qualsiasi software ha sempre bisogno di un periodo di assestamento e quindi il ritardo è comprensibile.
Per i clienti abbonati arriverà la comunicazione della disponibilità dell’aggiornamento mentre coloro che non hanno attivi i servizi possono richiedere un’offerta di aggiornamento compilando la scheda sottostante.
RICHIESTA AGGIORNAMENTO APE
Categorie:
News