03
Nov
Siamo lieti di informarvi che è in distribuzione la versione di AP-E 8.2a, il software gestionale per installatori e centri di assistenza tecnica.
Abbiamo introdotto diverse novità e di seguito riepiloghiamo le più importanti.
NUOVO LIBRETTO D’IMPIANTO PER LA CLIMATIZZAZIONE
Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) 74/2013 a partire dal 1° giugno 2014 con successiva proroga al 15 ottobre 2014, in occasione degli interventi di controllo ed eventuale manutenzione su impianti termici di climatizzazione invernale di potenza utile nominale maggiore di 10 kW e di climatizzazione estiva di potenza utile nominale maggiore di 12 kW, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, si deve compilare a seconda della situazione il nuovo libretto d’impianto.
La novità più significativa, oltre all’ordinaria gestione, è che il libretto opera nella nuvola (cloud) direttamente da APE. La scelta è stata determinata dal fatto di semplificare la generazione del file XML da utilizzare per gli scambi con gli enti pubblici. In questa fase di gestione, in cui si utilizzerà solo la versione cartacea, l’implementazione potrebbe sembrare sovradimensionata ma vi assicuriamo che a breve sarà assolutamente vincente!
RAPPORTI DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA TIPO 1 E 2
Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) 74/2013 a partire dal 1° giugno 2014 all’interno della versione 8.2 abbiamo aggiunto i nuovi rapporti di controllo: tipo 1 per i gruppi termici e tipo 2 per i gruppi frigo. Per ora il Tipo 3 e 4 sono stati tralasciati. Oltre ad essere stampati su carta bianca abbiamo predisposto il format anche per il modulo continuo.
ADEGUAMENTI REGIONALI
Stiamo lavorando intensamente per adeguare il Libretto e i Rapporti di controllo e di EE per le regioni Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna.
Categorie:
News