10
Set
Eccoci con il nuovo aggiornamento di ioDichiaro2, il software per la compilazione della dichiarazione di conformità, alla versione 1.9 che presenta come sempre un po’ di novità.
CALCOLO PERDITE DI CARICO
È stata implementata e potenziata notevolmente la sezione relativa alla verifica della perdita di carico. In sostanza è stato messo a punto un calcolo che consente di valutare: la perdita per ogni tratta che va dal contatore ai vari apparecchi che sono collegati
FORO DI VENTILAZIONE
È stata modificata la notifica del calcolo del foro di ventilazione nella caso in cui si verificano le seguenti condizioni:
- Il piano di cottura con termocoppia e potenza inferiore a 11,7 kW
- È presente un’apertura permanente di aerazione
- All’interno dello stesso locale non sono presenti altri piani di cottura o apparecchi di tipo A / B
L’area totale del foro calcolato è di cm2 200. È stata aggiunta una nota che specifica che i fori da effettuare sono 2 da 100 cm2: uno per la ventilazione e uno per l’aerazione!
IMPORTAZIONE CLIENTI APE
Si tratta di una piccola sistemazione che riguarda solo coloro che sono in possesso del nostro applicativo APE. In fase di importazione dell’anagrafica di un cliente non venivano considerati i campi dell’interno dell’abitazione e della località.
Abbiamo corretto la procedura ed ora funziona perfettamente.
FATTURA PERSONALIZZATA
È stato modificato il codice di generazione dei report per consentire di personalizzare con il proprio logo la stampa della fattura di vendita. L’inserimento dell’immagine comunque può essere effettuato da un nostro programmatore.
TUBO COASSIALE
All’interno della sezione “Evacuazione dei prodotti della combustione” è stato aggiunto il componente tubo coassiale (si trova ovviamente all’interno del pulsante TUBO).
PORTA REI
È stata inserita la Porta REI nella sezione Testo e Simboli.
GENERATORE DI CALORE
All’interno dello schema di un impianto termico, in tutti i generatori di calore è stata abilitata la possibilità di collegare contemporaneamente più tubi di mandata e di ritorno … ovviamente essendo lo spazio esiguo a disposizione si consiglia di utilizzare anche i lati laterali.
Categorie:
News